SERVIZI PER LA PREVENZIONE

AREA CUORE

AREA DIAGNOSTICA

SPIROMETRIA

La spirometria è l'esame più comune per valutare la funzionalità polmonare. Si tratta di un test di particolare efficacia, facilmente effettuabile e non invasivo, che permette di diagnosticare e monitorare specifiche condizioni dei polmoni.

La spirometria è utilizzata generalmente nella diagnosi e nella valutazione della funzionalità polmonare nei soggetti con malattie ostruttive o restrittive delle vie aeree.

DENSINOMETRIA OSSEA

L'ultrasonometria Ossea Quantitativa è la tecnologia di riferimento per lo screening dell'osteoporosi. L'esame non invasivo disposto a livello del calcagno, senza esposizione a raggi x, permette di attuare un'accurata misurazione della densità ossea e del rischio frattura, e prevenire malattie metaboliche che provocano la progressiva perdita di massa ossea OSTEOPOROSI).

INSUFFICIENZA VENOSA

Il Fotopletismografo, tramite una sonda posizionata a livello tibiale, consente, tramite il test del reflusso venoso, di individuare e prevenire i possibili problemi di circolazione, monitorando in modo sicuro le condizioni di salute delle proprie gambe.

Crea il tuo sito web gratis!