Rimozione Punti Sutura

RIMOZIONE PUNTI DI SUTURA A DOMICILIO

Il nostro servizio di Rimozione punti di sutura metallici a Domicilio è concepito per coloro che hanno necessità di un Intervento infermieristico a Domicilio in tempi brevi, ma pur sempre senza rinunciare alla professionalità e alla competenza di personale esperto.

Cosa sono e come avviene la rimozione dei punti di sutura metallici a domicilio?

I punti di sutura metallici sono una particolare tipologia che viene spesso utilizzata al termine degli interventi chirurgici, in particolare quelli ortopedici. La loro rimozione è piuttosto rapida, semplice e poco dolorosa.

Per rimuovere i punti di sutura, dopo aver tolto l'eventuale medicazione, l'infermiere professionale effettuerà un'attenta osservazione alla linea di sutura per comprendere la loro condizione e tipologia. La linea di sutura dovrà risultare asciutta, distesa e non arrossata. Dopodiché, proseguirà con la rimozione tramite strumentazione apposita: la levapunti. Se le suture sono in filo, lo specialista dovrà prendere il filo da un'estremità, tagliarlo e sfilarlo dalla cute. 

Come funziona?

Dopo l'applicazione dei punti di sutura, la ferita ha bisogno di una tempistica fisiologica per guarire. Al termine di questa finestra temporale l'infermiere si occuperà di valutare se è il momento giusto per rimuoverli o se è necessario attendere altro tempo. Una volta valutata la guarigione della ferita, si può procedere alla rimozione dei punti di sutura, sia di seta (a filo) che a graffette.

In seguito alla rimozione dei punti, ci occuperemo di effettuare un'eventuale medicazione della ferita chirurgica fino alla completa guarigione.

Il servizio può essere effettuato direttamente a casa tua o presso il nostro ambulatorio infermieristico.

Per informazioni, per prenotazioni compila il modulo sottostante o contattaci ai numeri di telefono 320 5767471 - 348 5420409.


Prenotazione online

Prenota la tua prestazione. Riceverai subito conferma via sms.

Crea il tuo sito web gratis!